venerdì 6 giugno 2014

Intervista al fan della settimana!

Buonasera lettori!
Per conoscervi meglio e ringraziarvi per essere sempre presenti, ho deciso di scegliere ogni settimana uno di voi ed intervistarlo!
Per una volta i protagonisti siete proprio voi!!
L'ospite di questa settimana è Serena Damiano.
Buona lettura!


Ciao Serena, come prima domanda voglio chiederti qual è stato il primo libro che hai letto.

Il mio primissimo libro è stato "Fairy Oak". E' una trilogia, composta poi in più da altri quattro libri chiamati "I quattro misteri". E' una storia fantasy, che parla di maghi e streghe che abitano in un villaggio chiamato, appunto, Fairy Oak. Ma in particolare parla di due gemelle. Uguali, si, ma allo stesso tempo molto diverse. Diverse a partire dai poteri che hanno. Una, è una strega del buio, quindi ha poteri più distruttivi e pericolosi, alimentati dalla rabbia e dalla paura. Possono volare solo dal tramonto all'alba; far scomparire se stessi, altre persone o degli oggetti; trasformare e trasformarsi in creature paurose della notte; ferire e uccidere. Mentre l'altra sorella è una strega della luce, e ha poteri che sono alimentati dalla gioia. Possono volare solo dall'alba al tramonto; far comparire persone o cose nascoste; trasformare e trasformarsi in creature graziose; curare, far nascere e crescere dal nulla. E a differenza dei primi, non possono uccidere. E' davvero molto carina come storia, che affronta anche temi come la famiglia, amicizia e amore, visti in tutte le loro sfumature.

Qual è il tuo genere preferito?

Un tempo avrei detto proprio il fantasy, ma, crescendo ho incominciato ad amare molto il genere dei romanzi rosa. Sono una ragazza davvero molto romantica. Amo sognare ad occhi aperti ed immaginarmi in situazioni come quelle che vedo nei film o leggo nei libri. Ho vent'anni e non ho mai avuto un ragazzo. Certo, non ho la fretta nel trovarlo, però molto spesso immagino le mie giornate in compagnia di qualcuno che mi apprezzi e mi ami e che mi riempa di attenzione e paroline dolci. Quindi...quindi in quei momenti l'unica cosa che desidero è proprio quello di avere a fianco qualcuno. Qualcuno che mi mandi il buongiorno, che mi coccoli, che mi tenga per mano...insomma...qualcuno che mi faccia vivere una bella soria d'amore, come nei miei romanzi.

Quanto è importante la lettura nella tua vita?

I libri sono davvero fondamentali nella mia vita, in quanto mi trasportano in luoghi magici, lontano dal mondo, dove non esistono preoccupazioni, dove tutto è così perfetto. I libri mi permettono di vivere storie diverse. Mi permettono di confrontarmi con i personaggi e imparare da loro. E mi permettono, come detto prima, di sognare.

Una citazione del tuo autore preferito?

Purtroppo ce ne sono così tante! Ma se dovessi proprio scegliere sarebbe una tra queste: "Un giorno incontrerai qualcuno che ti ricorderà che ogni giorno della vita deve essere vissuto. Qualcuno che è perfetto nelle sue imperfezioni. Quando meno te lo aspetti troverai quella persona che ti farà sentire che è arrivato il momento di interrompere la ricerca." -L’ultima canzone "Le donne vogliono una storia da favola. Ovviamente non tutte le donne, ma la maggior parte cresce sognando un tipo di uomo che rischierebbe tutto per loro, anche sapendo che loro potrebbero farle soffrire." - Il posto che cercavo "Cresci pensando che la favola sia vera, e soprattutto, credi di avere il diritto a viverla anche tu." - La scelta. Sono tutte tratte da meravigliosi libri di Nicholas Sparks, e credo anche che siano delle citazioni che mi rispecchiano molto, proprio perché sono una sognatrice che spera un giorno di diventare la protagonista di una fantastica storia d'amore.

Se dovessi consigliare un libro ai fan di "Voglio essere sommersa dai libri",quale sarebbe e perché?

Direi "Come la prima volta". Tratto sempre da uno dei romanzi di Nicholas Sparks. Sceglierei questo perché è un libro che insegna che l'amore può davvero durare in eterno. Ci insegna che se le persone si impegnano, possono tenere acceso il fuoco della passione anche dopo anni di relazione. Ci insegna che "con il tempo l'amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre di gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno." (cit. Sparks, direttamente dal libro).


Grazie per la compagnia Serena!
A presto lettori!

1 commento: