mercoledì 17 dicembre 2014

Recensione libro "Il segreto dell'Ordine" di Monique Scisci

Buon pomeriggio cari lettori,
vi parlo oggi del secondo capitolo de "L'ampolla Scarlatta Saga" di Monique Scisci.
Si tratta de "Il segreto dell'Ordine" e non vedo l'ora di raccontarvelo.

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Aurora non è un comune vampiro, appartiene alla stirpe degli originari: più forti, più letali e meno inclini all’astinenza dal sangue umano. Per questo sono soggetti alla persecuzione dell’Ordine dei Vampiri, rischiano di compromettere l’equilibrio con la razza umana. Così, dopo essersi nascosta con Evan sull’isola di Avalon, Aurora schiacciata dall’impossibilità di vivere il loro amore, decide di scappare e rifugiarsi nel mirovanje, il letargo in cui i vampiri s’immergono per oltrepassare le epoche, ma qualcuno rovinerà i suoi piani. Un nuovo personaggio entrerà nella sua vita, il suo nome è Azad, vampiro originario dal passato sofferto che possiede la soluzione al suo dilemma e le rivela inquietanti verità su Evan.
Nel frattempo Evan, raggiunge Fernand, il padre di Aurora, che dopo la sua trasformazione ha portato Maya e Federico al sicuro. Mentre stanno pianificando una strategia per trovare la vampira, accade qualcosa e Evan è costretto a chiedere l’intervento dell’Ordine. I Jansen sono tornati, e vogliono vendicare la morte del figlio.
Aurora sarà costretta a tornare a Morgex per proteggere la sua famiglia e affrontare la verità su colui che credeva di amare.

LA RECENSIONE:
"Forse era la bolla di mistero in cui era immerso a sollecitare la mia curiosità, oppure era proprio il suo modo di fare ad intrigarmi. In ogni caso, mi sentivo attratta da lui e più stavamo insieme, al riparo dal mondo, più diventava difficile fare finta di nulla"
In questo secondo capitolo della saga, Aurora affronta una nuova vita e tutte le conseguenze derivate dalla sua nuova natura. Il suo essere speciale è ormai noto non solo ad Evan, ma anche nelle alte sfere del regno del male che farà di tutto per trovarla. Il suo particolare rapporto con Evan, sembra essere ad un punto di svolta, ma vi sono ancora troppi segreti che minacciano di distruggerlo irrimediabilmente.

"Tra le sue braccia mi sentivo protetta, al sicuro, accanto a lui avevo di nuovo un senso e tutto il resto perse consistenza.
'Mio dio, Rory' disse a un tratto 'ho temuto il peggio. Sono morto mille volte'.
Quelle parole mi si conficcarono come spilli nel petto. Lo strinsi a me con più forza, come se bastasse a lenire il dolore"
La narrazione è divisa in varie parti, il lettore è pienamente consapevole dello stato d'animo di entrambi i personaggi che, ad un certo punto, prendono strade diverse. Anche se li separano migliaia di chilometri e oceani, la loro connessione mentale, o l'amore se preferite, non si spezza. Le sofferenze sono appena iniziate, ci saranno scelte difficili da prendere, inganni e sotterfugi da mettere in atto. Sono consapevoli che i sentimenti dovranno aspettare.

"Non puoi prescindere dai tuoi sentimenti. Ovunque io sia, noi ci apparteniamo. Puoi mettere in mezzo un oceano se credi, puoi frapporre secoli di lontananza, lasciare che il tempo trasformi il mondo, il risultato non cambia: mi ami esattamente come io amo te"
Nonostante gli errori ed i rimorsi di coscienza, si fa avanti la consapevolezza che nessuno dei due può vivere senza l'altro. La storia prende un epilogo triste se vogliamo, ma non è finita. Ci aspetta il terzo e ultimo capitolo della saga, attualmente in fase di stesura, per sapere cosa ne sarà di Rory, Evan, l'Ordine dei vampiri e il resto della banda.
Mentre aspettiamo il finale, potete tranquillamente dedicarvi alla lettura dei primi due capitoli della saga, non ve ne pentirete!

IL MIO GIUDIZIO:
La questione è semplice, Monique mi piace! Mi piace il suo stile, le descrizioni, la caratterizzazione che fa dei suoi personaggi. Mi piace la delicatezza che ha nel descrivere sentimenti e rapporti umani mentre parla di creature infernali e possibili scenari apocalittici. 
Ho apprezzato molto anche questo secondo romanzo, la storia cresce con lei e con la sua bravura. Sono impaziente di leggere il capitolo finale di una che entra di diritto, tra le saghe fantasy che preferisco!
Stra-consigliata!!!!

Se volete acquistare i primi due capitoli de "L'ampolla Scarlatta Saga", potete trovarli qui:



Nessun commento:

Posta un commento