giovedì 2 aprile 2015

LIEBSTER AWARD 2015

Buonasera lettori,
il mio blogghino è stato nominato ai LIEBSTER AWARD 2015 da Cristina del blog Leggere In Silenzio.
Questi award servono a far conoscere i blog che più apprezziamo e seguiamo.



Passiamo al regolamento:

1. Ringrazia il Blog che ti ha nominata
2. Rispondi alle dieci domande 
3. Nomina altri 10 Blog
4. Poni 10 domande 
5. Comunica la nomina ai Blog scelti.

Ecco le domande scelte per me da Leggere in silenzio:

1. Nuova lettura da scegliere, le opzioni sono varie : cosa vi spinge a scegliere proprio quel libro?

La mia lista dei libri in attesa di essere letti è sempre lunga, perciò quando devo scegliere un libro è dura. Diciamo che è un momento catartico.. mi metto davanti alla libreria e lascio che sia il mio inconscio a guidare la scelta. Credo che sia un tempo ed un momento esatto per ogni libro.

2. Avete la possibilità di incontrare un autore e porgli/le solo una domanda : quali sono le vostre scelte?

Vorrei incontrare Carlos Ruiz Zafon e chiedergli quando farà uscire l'ultimo libro della tetralogia de "Il cimitero dei libri dimenticati".. mi sto facendo vecchia nell'attesa -.-"

3. Pensando al vostro libro preferito, quale personaggio scegliereste da interpretare e perchè?

La scelta e' piuttosto ovvia, interpreterei l'adolescente Alicia ne "Il principe della nebbia" perché mi rappresenta. Una ragazza giovane e innamoratissima, sorella fidata e figlia maggiore responsabile.

4. Vi definite lettori istintivi o razionali?

Sono decisamente una lettrice istintiva!

5. Qual è la frase che più vi fa partire i cinque minuti detta da un non lettore?

"Io solo a guardare un libro mi annoio".. cioè, ma si può? Ditemi se non dovrebbero partirmi  cinque minuti!!

6. Qual è il posto più strano o scomodo in cui avete letto un libro?

Più strano non saprei,ma più scomodo decisamente durante il viaggio in treno per tornare a casa dal tirocinio: vagoni pieni, caldo asfissiante e rigorosamente in piedi.

7. Qual è stato il primo grande amore letterario?

Il mio primo (e sempre grande) amore letterario è stato per Carlos Ruiz Zafon all'età di 11 anni.

8. Siete lettori " convertiti " o avete sempre amato leggere?

Ho sempre amato leggere, ho iniziato a 6 anni con i libri del "Battello a vapore" e non ho più smesso.

9. Qual è il vostro guilty pleasure letterario?

Direi che il mio guilty pleasure è la lettura in generale.

10. Da blogger, qual è stata la recensione più difficile da fare e perchè?

Ci sono state varie recensioni spinose per vari motivi, ma una delle più difficili è stata quella per il libro di un mio carissimo amico. Il libro mi era piaciuto moltissimo, ma è talmente tanta la stima che provo verso di lui,come autore, che ogni parola sembrava inadeguata. Per fortuna alla fine ce l'ho fatta =)


Ed ora passiamo alle mie nomination, ecco i dieci blog che seguo assiduamente e vi invito a scoprire:












Ecco le dieci domande per le mie amiche blogger:

1. Il nome e il libro del vostro autore preferito.

2. Perché avete deciso di aprire un blog?

3. Avete un genere preferito? Se sì, quale?

4. Qual è la vostra posizione nella diatriba tra cartacei ed ebook?

5. La parte più difficile del "mestiere" di blogger.

6. Ricordate ancora il primo libro che avete letto?

7. Cosa direste, ad una persona che non ama leggere, per farle cambiare idea?

8. Cosa sono i libri per voi?

9. Quanto tempo dedicate, in media, alla lettura?

10. Avete la possibilità di aprire una libreria. Che nome le date?





4 commenti: