domenica 13 dicembre 2015

Recensione "Fire Sign" di Alessia Coppola

Buonasera lettori,
vi parlo di una breve novella fantasy di Alessia Coppola, "Fire Sign: La portatrice del Krips".
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni? 
Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta. 


LA RECENSIONE:

"Sogno spesso la stessa cosa: lingue di fuoco che mi inghiottono e urla strazianti di spiriti che cercano di usarmi come passaggio per l'aldilà. Ogni volta mi sveglio tremante e madida di sudore."

Silver è una giovane orfana che soffre da sempre di sonnambulismo, Nei suoi sogni, o incubi per meglio dire, è circondata da ombre e tenebre. Demoni e spiriti malvagi la spaventano moltissimo e  in suo aiuto accorre sempre un grosso lupo che la tranquillizza e che veglia su di lei.

"Di' un pò, angelo onnipotente, sei geloso?"

(...) "Si è gelosi di ciò che non ci appartiene del tutto. La gelosia è la paura di perdere. Io non ho questo timore, dato che il marchio che ti è stato impresso dalla nascita decreta la tua appartenenza a me."

Uriel, l'angelo del fuoco, è il suo protettore. Egli appartiene ad una razza soprannaturale che combatte i demoni e protegge il mondo. La vita di Silver viene stravolta in pochissimo tempo. In realtà non è una normale adolescente, ma un portale per l'inferno, con una precisa missione e un determinato ruolo, già scelto per lei dal destino.

"Sono cresciuta con la sua ombra sul mio cuscino e la sua presenza nei sogni. Mi conosce come nessuno mi ha mai conosciuto. E mi duole ammetterlo, ma nonostante abbia voglia di sostituirlo con un sacco da pungiball, provo qualcosa di oscuro e potente che mi smuove dentro e mi solletica l'anima."

La sua vita appartiene ad Uriel, è nata per essere la sua compagna. Pur conoscendolo da sempre, questa cosa la sconvolge.. troppe verità in una volta sola.. tutta la sua vita, tutte le persone che la circondano, rischiano di sparire per essere sostituite dai misteriosi Nurhan.


IL MIO GIUDIZIO:

Essendo una fan dall'autrice, ho acquistato questa novella senza guardare nemmeno la trama. Quando si tratta della Coppola, so che vado sul sicuro. La cosa che apprezzato di più della novella, oltre alla bellissima copertina, è l'originalità della storia. Quest'autrice ha il potere di creare mondi paralleli perfetti con personaggi innovativi e dovizie di particolari. Lo stile di Alessia è sempre corretto e scorrevole. Trama dal ritmo incalzante con colpi di scena che si susseguono veloci spiazzando, oltre che la protagonista, anche il lettore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Nel frattempo ve lo consiglio <3

La serie:

- La Portatrice del Krips 
- La Rivolta dei Nurhan 
- La Stella di Silver 

4 commenti:

  1. Mi ispira molto! Misterioso direi!

    RispondiElimina
  2. l'ho preso conquistata dalla cover che è splendida dopo la tua recensione sono proprio contenta di averlo acquistato sono curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Mi ispira! Grazie ancora per il consiglio!

    RispondiElimina