lunedì 23 maggio 2016

[Recensione in ANTEPRIMA] "Senza difese" di Meredith Wild

Nella recensione di oggi, voglio parlarvi del primo libro della "Hacker Series", portata in Italia dalla Newton Compton e che troverete in libreria a partire dal 26 Maggio.
Si tratta di "Senza difese" di Meredith Wild.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Blake Landon era uno degli uomini più sexy che mi fosse mai capitato di incontrare, ma non mostrava alcun rispetto per le donne in carriera, e questo faceva crollare l'attrazione che provavo nei suoi confronti. Purtroppo era molto vicino ai primi dieci posti nella classifica delle persone che disprezzavo di più."

Erica Hathaway si è appena laureata alla prestigiosa università di Harvard e si impegna al massimo per costruirsi un futuro solido e pieno di soddisfazioni. Il progetto di una start up sulla moda, la impegna anima e corpo, ma per svilupparlo avrà bisogno di investitori interessati. Qui entra il gioco il fascinoso Blake Landon e una delle numerose società che amministra. Da subito è chiaro che c'è una scintilla tra i due, ma Erica vuole assolutamente mettere le distanze tra loro. Una personalità come quella di Blake, influente e maniaca del controllo, non può portare nulla di buono.

"C'era una linea di confine con Blake. Da una parte, lo volevo disperatamente, ma in qualche maniera riuscivo a stargli lontana. Eravamo dall'altra parte di quella linea, nella quale ero completamente alla sua mercé, impotente di fronte alla sua determinazione ad avermi."

Dopo i primi battibecchi, l'attrazione ha la meglio. Le cose tra i due vanno a gonfie vele, nonostante gli screzi dovuti a differenze caratteriali importanti e segreti del passato difficili da confessare. I nodi vengono presto al pettine e, per far funzionare il rapporto, sarà necessario scendere compromessi e, soprattutto, accettare pregi e difetti di entrambi.

Una volta appianate le scaramucce, sembra che niente e nessuno possa turbare la nuova coppia.
Nessuno, escluso un gruppo di hacker che minaccia di distruggere il lavoro di Erica solo per colpire Blake. A quante pare, i giochi sono appena cominciati.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho delle sensazioni contrastanti su questa lettura.
Non mi sono piaciute alcune caratteristiche, per me troppo simile all'ormai super gettonato filone "cinquanta sfumature", nemmeno le scene erotiche che, sempre a mio parere, rovinano un romanzo ben scritto e interessante. Mi è piaciuto Blake Landon e la sua determinazione, su Erica non mi esprimo al momento. Mi piace la trama e il finale mi ha lasciata con una grandissima curiosità. Non vedo l'ora di vedere cosa succede adesso!!
Stile molto scorrevole e, come vi ho accennato prima, si tratta di una storia ben scritta e ricca di colpi di scena. L'autrice ha fornito parecchi spunti e non vedo l'ora di scoprire come porterà avanti la storia.
Per le amanti del New Adult è sicuramente una serie da non perdere, ma anche per le più romantiche, come me, ci sono elementi e scene apprezzabili.
Lo consiglio!!

1 commento:

  1. non lo so non mi sembra nelle mie corde se parli di 50 sfumature io già mi cancello non è proprio nelle mie corde e quindi stavolta passo e la mia WL ringrazia felice ma non si sa mai perchè potrebbe finirci dopo che tu mi parlerai del secondo quando lo leggerai quindi cara WL non gongolare non si sa mai ahahah

    RispondiElimina