lunedì 16 gennaio 2017

Come creare la tua libreria in 5 mosse

Buongiorno cuori librosi,
oggi parliamo di come organizzare al meglio il nostro angolino libroso in 5 semplici mosse.
Aspetto le vostre impressioni alla fine dell'articolo.
Buona lettura!




1. Definisci lo spazio adatto ad ospitare i tuoi libri

Ogni lettore che si rispetti , si riconosce dai libri che lascia sparpagliati per tutta la casa ( per la felicità di mamme, fidanzati, annessi e connessi).
Alla luce di questo, la prima cosa da fare, è individuare un posto in cui raggruppare tutti i tuoi libri. L'ideale sarebbe una stanza apposita o una parete in una parte ariosa e luminosa della casa.
Qualora non fosse possibile, ti consiglio comunque di scegliere un posto protetto da eventuali pericoli che possano mettere a rischio il prezioso carico. 😛



2.Scegli come realizzare la tua libreria

Spesso, nelle nostre case, non c'è abbastanza spazio per una vera e propria libreria, ma non fatevi scoraggiare da questo. Potete, infatti, servirvi di mensole o ripiani su cui riporre i libri . 
L'effetto finale sarà comunque un bel vedere!



3. Scegli come catalogare i libri

Una volta preparato il tuo angolino, non resta che iniziare a posizionare i libri.
Come farlo? Beh, qui puoi sbizzarrirti e ordinarli per colore, per grandezza, in ordina alfabetico o per anno di pubblicazione. Io, ad esempio, li divido per genere 😉


4. Decora la tua libreria

Per rendere ancora più accogliente il tuo angolino, puoi aggiungere gadget a tema e oggettistica varia come: funko pop, tazze, candele e adesivi da parete.


5. Inizia a leggere!

L'hai creata, organizzata e decorata. 
Ora puoi finalmente goderti i frutti del tuo lavoro  e scegliere un buon libro per inaugurare la tua nuova libreria.
Buona lettura!







8 commenti:

  1. Casa mia è piccola. 😟 Vorrei una stanza solo per loro, o almeno una libreria con vetrina.

    RispondiElimina
  2. Ieri ero all'ikea e... ho comperato i reggi libri e le staffe per una nuova mensola :D

    RispondiElimina
  3. Io vorrei tipo una cabina armadio ma per i miei libri ♡.♡
    La libreria è stracolma e adesso sto usurpando le mensole di mia Mamma :-D ma solo perché son più belle con i miei libri che con i suoi oggettini :-D ahahahahah :-D

    RispondiElimina
  4. Io sto pensando ad una stanza-libreria!!!

    RispondiElimina
  5. Io ho appena acquistato una nuova libreria ,ma ho mensole e ripiani un po dappertutto in casa,anche se ormai sono tutte stracolme 😁😁
    Anche il mio sogno è quello di avere una stanza-libreria con una bella poltrona reclinabile davanti ad una finestra😍😍

    RispondiElimina
  6. Io ho una libreria a vetrina abbastanza grande,ma sono costretta a fare doppia fila e non mi piace... Non so cosa darei per avere una stanzetta a tema libri e ninnoli vari!! *.*

    RispondiElimina