martedì 31 gennaio 2017

[Segnalazione] "Io sono Alice" di Valentina Agosta




Buongiorno cuori librosi,
oggi vi porto nel magico Paese delle Meraviglie, segnalandovi un ebook molto interessante.
Si tratta del nuovo romanzo di Valentina Agosta, "Io sono Alice".
Scopriamo insieme di cosa si tratta.



Acquistalo, QUI


LA TRAMA

"Io sono Alice" parla della famosa eroina del romanzo di Lewis Carroll, ma in una veste nuova in quanto grazie ad un incantesimo, Alice diventa reale e si ritrova a vivere due vite, tra fantasia e realtà.
Carroll si sente molto solo e grazie ad un incantesimo riesce a portare in vita Alice.
Da quel momento Alice è una bambina in carne ed ossa ma Carroll non può tenerla con se. Decide di affidarla ad una coppia di Il romanzo coniugi che non ha avuto la possibilità di avere figli.
All’età di sette anni cade nella tana del coniglio e rimane a Wonderland finchè alla morte di Carroll, Wonderland rischia di scomparire per sempre.
Alice dovrà risalire dal sottosuolo per trovare la dimora di Carroll e scoprire come salvare Wonderland dalla completa distruzione.
Ad aiutarla non ci saranno solo i personaggi che già conosciamo come Il cappellaio Matto o la Regina di Cuori.
Ci saranno anche personaggi che fanno parte del mondo reale.
Ben presto Alice scoprirà che è l’unica in grado di salvare Wonderland ma sta a lei decidere se in fin dei conti vuol far parte del mondo reale o del mondo dei matti. 







6 commenti:

  1. Ciao Marta! Questo romanzo di Alice mi incuriosisce molto... amo le rielaborazioni delle favole :-)

    RispondiElimina
  2. Retelling: altro genere a me sconosciuto!
    Questa favola poi, non so per quale motivo ma non mi è mai entrata nel cuore, da bambina mi spaventava!
    Chissà se adesso le cose sono cambiate!

    RispondiElimina
  3. Apperò, questa non mi era ancora venuta in mente!! L'autrice ha avuto un'idea alquanto originale!! ^_^ Ora mi hai messo curiosità... andrò a cercarmi questo libro =)

    RispondiElimina
  4. Io amo alice nel paese delle meraviglie alla follia, quindi questo mi sembra molto carino e originale. direi che non puo' mancareee *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta, ti ringrazio per aver pubblicato la segnalazione sul mio racconto, volevo avvisarvi che "Io sono Alice", non si trova più su amazon, però se desiderate leggerlo potete richederlo scrivendomi tramite mail: agosta-valentina@hotmail.it oppure booksinwonderlandòoutlook.it
    Grazie ;)

    RispondiElimina