venerdì 24 marzo 2017

Recensione "Stocaxxo che ti amo" di Antonella Maggio

Buongiorno lettori!
Avete letto bene, oggi vi parlo di un romanzo un tantino particolare sicuramente non adatto agli amanti del bon ton ad ogni costo. E' un romanzo per donne normali, a cui ogni tanto parte qualche termine più colorito, a donne vere che non hanno paura di volare, cadere e provarci ancora.
Tutto questo e molto altro è racchiuso nel nuovo romanzo di Antonella Maggio, pubblicata ancora una volta dalla Butterfly Edizioni, una realtà editoriale che non sbaglia un colpo, almeno per quanto mi riguarda!
Ma bando alle ciance, pronti a scoprire insieme questa storia?
Buona lettura!



Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"Come si chiama?"

"Chi?"

"La donna che t'ha fregato!"

"Sei completamente fuori strada."

"E tu sei 'n mezzo ai guai!"

La vita di Miria fa schifo, è inutile girarci intorno. Ha perso il lavoro e il suo contratto d'affitto è in scadenza. La richiesta di un mutuo viene respinta e presto si ritroverà anche senza un tetto sopra la testa. Per svagarsi un po',  decide di passare una serata in un locale: una bella sbronza è proprio quello che ci vuole per spegnere il cervello qualche ora. Un paio di bicchieri dopo, incontra/scontra Cristian (senza acca) che rimane a dir poco scioccato dalla situazione. Miria rappresenta l'opposto del suo ideale di donna, ma proprio non riesce ad abbandonarla in quelle condizioni.

L'incontro fortuito e l'insolita notte, diventano il preludio di una storia altalenante in cui si ride, si litiga e poi si fa di nuovo pace. Cristian continua a pensare che Miria sia folle e assolutamente isterica, ma non riesce più a fare a meno delle sue stranezze e dei suoi sbalzi d'umore.

"Succede che credevo all'amore e poi ho scoperto che non esiste, ma ho continuato a sperare e mentre dicevo a me stessa di non illudermi, l'ho fatto, mi sono illusa, mi sono fatta male come sempre. Succede che ho incontrato Cristian e sono diventata una persona diversa o forse solo me stessa."

Quando arriva il momento di affrontare argomenti scomodi e verità finora nascoste, le cose si complicano e non poco. Sapranno andare oltre gli ostacoli e le diversità?

Antonella Maggio è una garanzia, anche quando dice le parolacce!
Mi piace il suo romanticismo velato, per nulla smielato, mi piace l'ironia che accompagna ogni dialogo della storia e la naturalezza con cui affronta anche le situazioni più spiacevoli. 
Miria è una donna che non si arrende, nonostante la vita le chiuda continuamente tutte le porte.
Ho apprezzato tanto anche Cristian che si è dimostrato un ottimo personaggio dall'inizio alla fine. 
Il romanzo ha una trama lineare, senza particolari colpi di scena e nemmeno il finale da favola.
L'autrice ci regala una storia molto più reale e concreta, con quel pizzico di dolcezza che non guasta.
Mi è piaciuto tutto di questo romanzo e ne consiglio la lettura!



5 commenti:

  1. Vedere i miei romanzi in questo bel salottino virtuale è sempre una grande gioia! Grazie mille, Marta <3

    RispondiElimina
  2. Ma che saranno mai due parole colorite se la trama e la scrittura sono perfette ♡???
    Complimenti Antonella!

    RispondiElimina
  3. Io leggerò questo libro perché il titolo merita il premio Oscar all'originalità *.* Adoro!

    RispondiElimina