giovedì 11 gennaio 2018

Recensione "Con il cuore a pezzi" di Jenny Anastan

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto innamorare, una storia che è riuscita anche nell'impresa di farmi versare qualche lacrima per colpa di un'autrice tanto brava quanto sadica.
Si tratta di "Con il cuore a pezzi", di Jenny Anastan.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

Non sapevo bene cosa aspettarmi da Grace, nel libro precedente il suo personaggio è appena accennato e, se devo essere sincera, mi ero fatta un'idea poco lusinghiera di lei. Anche stavolta, affascinata dalla copertina, mi sono tuffata tra le pagine di questo romanzo e vi ho trovato una storia meravigliosa! Sono felicemente sposata con un uomo ma credetemi quando vi dico che AMO Grace, è stata una protagonista eccezionale che ho rivalutato moltissimo e per la quale ho fatto un tifo sfrenato. La sua caparbietà, la sua forza, il suo combattere e l'impassibilità con la quale affronta le tante, troppe porte in faccia di Carter.. è una donna eccezionale. Su Carter, non ho un parere ben definito. L'ho trovato esagerato ed esasperante, anche quando la situazione richiedeva tutt'altro atteggiamento, ma ci sono lati di lui che sono impossibili da odiare. Penso che, entrambi, nascondano un animo meraviglioso dietro le rispettive corazze e, una volta abbassate definitivamente le armi, viene fuori la vera magia e l'amore con la A maiuscola.

Non importa quanto io provi a salvaguardare me stessa
durante ogni nostro scontro, non esiste nulla in grado
di proteggermi davvero.
Le sue parole sono veleno puro.
Carter è uno scorpione spietato, inietta le sue tossine infettandomi.
Alla fine resto sempre io, sola, e con il cuore a pezzi .

Il mio cuore di lettrice si è fermato più volte, nel corso della lettura. Ci sono stati momenti in cui tutto sembrava perduto, altri in cui il lieto fine era la cosa meno auspicabile per il bene dei protagonisti stessi. L'autrice mi ha attanagliata in una morsa letale che mi ha emozionata oltre ogni aspettativa, mi ha fatto piangere e poi sorridere. Certo, la trama è tutt'altro che lineare e scontata, ma alla fine del libro vi ritroverete con il cuore a mille (ricostruito con pazienza dopo la distruzione iniziale) e un bel luccichio negli occhi per una storia che conquista il cuore e l'anima. 
Non vedo l'ora che esca la versione cartacea perché voglio assolutamente una copia del libro in libreria. Come penso avrete capito, consiglio vivamente la lettura di questo romanzo.
Promosso a pieni voti!



Nessun commento:

Posta un commento