mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Buongiorno lettori,
vi parlo di un romanzo che ho amato e che finalmente ho avuto tempo di recuperare.
Si tratta de "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover e non vedo l'ora di parlarvene!
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Devo dirvi la verità, per quasi l'intera prima parte del romanzo non ho notato nulla di particolare nel libro o nella storia, anzi, l'ho trovato persino noioso. Poi, la trama ha preso il via e un romanzo straordinario mi ha emozionato oltre ogni aspettativa. Tate è una donna splendida, l'ho ammirata più volte come persona, come sorella, come amante. Non so dove abbia trovato la forza per stare accanto a Miles, un uomo che ha perso ogni gioia di vivere.
Pagine e pagine di tormenti, passione, battibecchi e ricordi, soprattutto i ricordi. Miles vive nel passato, un passato triste, un passato che lo ha devastato e che allunga i suoi tentacoli dolorosi anche nel presente. Per quanto sia consapevole di aver trovato in Tate una donna speciale e unica, non riesce ad andare oltre con lei. Non può darle nulla al di fuori di fugaci incontri di passione, suo malgrado.
Partecipiamo tutti ai conflitti interiori di Miles e Tate, troppo complici per ignorarsi e troppo timorosi per impegnarsi sul serio.

L'amore non è sempre bello.
A volte spendi tutto il tempo con la speranza 
che probabilmente sarà qualcosa di diverso.
Qualcosa di meglio.
Ma poi, prima che tu ti renda conto sei di nuovo
al punto di inizio e ti perdi il cuore lungo la strada.

Lo stile inconfondibile della Hoover ci accompagna in un sali scendi di emozioni. Mi sono ricreduta sulla prima impressione e ho adorato follemente l'epilogo. I miei interrogativi hanno trovato risposta e mi hanno fatto rivalutare il personaggio di Miles e i suoi comportamenti esagerati e meschini, a volte. Mai come in questo libro ho temuto per il finale che non è scontato e, soprattutto, sarà svelato proprio in extremis. Non fatevi ingannare dai primi capitoli, è una storia che vi farà palpitare il cuore.
Il tutto è incentrato sui due protagonisti, lasciando poco spazio ai personaggi minori e alle ambientazioni. Tuttavia la storia non risente minimamente di queste mancanze perché l'attenzione del lettore è completamente catturata dalle dinamiche interpersonali tra i due protagonisti.
In pieno stile Hoover, vi farà ridere, piangere e amare.
Promosso e consigliato!



Nessun commento:

Posta un commento